LA CLASSIFICA DELLE SERIE TV PIÙ VISTE DEL 2021

LA CLASSIFICA DELLE SERIE TV PIÙ VISTE DEL 2021

E’ stata diffusa da Nielsen la classifica delle serie tv più viste del 2021 negli USA. Tra le serie rilasciate dai colossi dello streaming notiamo un netto dominio di Netflix. Tra conferme e soprese, vediamo quali sono stati i titoli più amati dell’anno appena passato.

1. LUCIFER

Una serie il cui protagonista è Lucifer che, annoiato dal suo ruolo di signore degli inferi, abbandona il suo regno insieme a Mazikeen e si trasferisce a Los Angeles, dove apre “Lux” un night club. Una serie di eventi, porteranno Lucifer ad intrattenersi con l’affascinante detective Chloe Decker. Ciò creerà un rapporto di amore e odio reciproco, tanto da dover ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin…

Su Netflix.

2. SQUID GAME

Serie-tormentone del 2021. La storia è nota: in Corea del Sud, un gruppo di persone piene di debiti viene attirata su un’isola misteriosa con la promessa di grandi guadagni, per vincere i quali basta solo vincere a Un, due, tre… stella, al tiro alla fune e ad altri giochi da bambini; chi perde però viene ucciso senza pietà. Ad assistere al macabro show c’è un gruppo di milionari annoiati. Il gioco al massacro è un’allegoria tanto facile quanto potente della società capitalistica di oggi, in cui i deboli (i poveri) vengono uccisi dai meccanismi economici e sociali imposti dai più forti (i ricchi). Il contrasto tra l’apparente innocenza dei giochi e il rischio di morire tiene incollati fino all’ultimo episodio.

Su Netflix.

3. BRIDGERTON

Nell’alta società londinese, in una utopica Età della reggenza inglese, delle giovani donne devono cercare marito mentre le madri sono in fermento, intenzionate a trovare la miglior sistemazione possibile per le proprie figlie.

Su Netflix.

4. YOU

Un geniale libraio incontra un’aspirante scrittrice, che presto diviene la sua ossessione. Usando i social media e Internet, l’uomo cerca di avvicinarsi a lei, arrivando a rimuovere qualsiasi ostacolo si frapponga tra lui e lei.

Su Netflix.

5. THE HANDMAID’S TAIL

In una dittatura in cui la sterilità ha colpito il genere femminile, le donne sono divise in tre categorie: le Mogli, che dominano la casa, le Marta, che la sostengono, e le Ancelle, il cui ruolo è la riproduzione.

Su Hulu.

6. THE MORNING SHOW

La prima stagione non l’aveva toccata certo per il sottile e così fa anche la seconda, andando a fondo di tutto ciò che siamo diventati grazie, o a causa, dei social media e non solo. The Morning Show 2 ritrova Alex e Bradley, interpretate rispettivamente da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Stavolta non c’è solo il #MeToo. Ci sono le elezioni americane e lo spettro della pandemia. E c’è anche Valeria Golino.

Su Apple+

7. MAID

Siamo nella British Columbia, paesaggi da sogno ma sentimenti rotti, spezzati. Alex, in una notte, scappa di casa con la figlia di tre anni perché il compagno è alcolizzato e violento. Da qui inizia la sua fuga per rifarsi una vita ma non è semplice. In tasca ha solo 12 dollari, gli altri sono tutti sul conto del compagno, non può contare sulle amiche ma solo su sua madre, Paula, un’artista bipolare per niente affidabile. Non ha una casa in cui vivere e nemmeno un lavoro. Da qui la decisione di lavorare come colf nelle case dei ricchi, ma nemmeno in questo caso filerà tutto liscio.  

Su Netflix.

8. OUTER BANKS

John ha perso il padre da otto mesi: questo è difatti scomparso mentre era alla ricerca di un tesoro. Determinato a trovare il padre e anche il tesoro, il ragazzo convince i propri amici a seguirlo.

Su Netflix.

9. SCENE DA UN MATRIMONIO

I protagonisti della serie HBO si colpiscono come fossero sul ring, come solo sanno fare quelli che si sono odiati e allo stesso tempo amati. Per cinque puntate non riescono a decidere se lasciarsi davvero o tornare insieme. C’è un tradimento (da parte di lei), ma soprattutto ci sono sensi di colpa, tormenti, rivendicazioni, bugie e verità che vengono a galla. Tutto si svolge all’interno, tra il salotto e la camera da letto. I due protagonisti si accusano, si scontrano, fanno sesso e poi tornano distanti.

Su Sky e NOW.

10. WANDAVISION

Uscita a gennaio 2021, WandaVision è un fortunato e inusuale connubio tra gli Avengers e la televisione degli Anni ’50. Sitcom che piano piano si rivela essere qualcosa di diverso, gode delle eccellenti interpretazioni di Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch) e Paul Bettany (Visione). Esteticamente deliziosa, divertente, avvincente e ricca di colpi di scena, un ottimo punto di ripartenza per il Marvel Cinematic Universe

Su Disney +.

Se vi è piaciuta la classifica delle serie tv più viste nel 2021 troverete interessante quella sui film!